Errore caricamento immagine.

Dote Sport, il buono per la stagione sportiva 2018/19

Data news: 16 ott 2018
La richiesta dovrà pervenire entro il 16 novembre 2018

Con delibera di Giunta comunale n. 178 dell’8/10/2018, il Comune di Belluno ha istituito anche per la stagione sportiva 2018/2019 il fondo “Dote Sport”, finalizzato a consentire la partecipazione alla pratica sportiva svolta da società o associazioni sportive dilettantistiche, da parte di bambini e ragazzi tra i 5 e i 16 anni, residenti nel Comune di Belluno.
L'iniziativa ha la finalità di sostenere e valorizzare la pratica sportiva e supportare concretamente le famiglie nell'inserimento dei bambini nelle società sportive e consiste nell’erogazione di un sostegno economico che vada a riduzione della quota annuale di partecipazione alla singola pratica sportiva. Potranno beneficiarne genitori o tutori dei bambini/ragazzi in età compresa tra i 5 e i 16 anni che:
frequentino nella stagione 2018/19 corsi o attività sportive che prevedono il pagamento di quote di iscrizione o di frequenza;
risiedano nel Comune di Belluno;
appartengano a nuclei familiari il cui ISEE in corso di validità inferiore o uguale a € 12.000.
Il Comune di Belluno verserà la quota alle Società sportive che svolgono attività nel Comune e che aderiranno all'iniziativa; solo nel caso in cui le famiglie abbiano già pagato l'iscrizione ed esibiscano la documentazione che attesti l'effettivo versamento, il contributo potrà essere erogato direttamente alla famiglia.

La graduatoria avrà come base l'attestazione ISEE fino al limite della capienza del fondo:
ISEE (in corso di validità) pari o inferiore a € 8.000, fino a € 300;
ISEE (in corso di validità) compreso tra € 8.001 e 10.000, fino a € 200;
ISEE (in corso di validità) compreso tra € 10.001 e 12.000, fino a € 100.

Il Comune prenderà in considerazione le sole richieste che perverranno nei termini previsti dall'avviso e stilerà una graduatoria fino a esaurimento della cifra destinata a finanziare l'iniziativa. Il contributo non è cumulabile con altri contributi di analoga ispirazione.
La richiesta deve essere presentata compilando il modulo scaricabile, e consegnandolo, entro il 16/11/2018, al Comune di Belluno, Ufficio Sport - piazza Duomo 2 oppure Ufficio Protocollo – piazza Duomo 1, oppure con firma digitale via mail o pec belluno.bl@cert.ip-veneto.net

Per informazioni, è possibile rivolgersi all'Ufficio Sport, piazza Duomo, 2 - telefono 0437 913141 – sport@comune.belluno.it.

Data ultimo aggiornamento: 16/10/2018