logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Belluno

Provincia di Belluno - Regione del Veneto


Contenuto

Rette

Periodicamente, attraverso i mezzi di comunicazione nazionale, sono pubblicati studi che definiscono le rette dei nidi di Belluno tra le più alte d'Italia, attribuendo loro un importo " medio" di 535 euro.

I dati non sono veritieri, infatti nel 2014 sono state fatturate soltanto 3 rette a più di 500 euro su un totale di 581 fatture, nonostante le famiglie con le rette massime siano state l'11%.

Il vero importo medio delle rette fatturate nel 2015 è stato di 173 euro.

Le rette dei nidi del Comune di Belluno non sono costituite da fissi mensili ma sono determinate mese per mese in base ai giorni di apertura delle strutture e all'effettiva frequenza dei bambini, distinta tra giornata piena e mezza giornata. La retta mensile è quindi articolata in tre tariffe giornaliere: una d'iscrizione e due di presenza (mattina e pomeriggio).
Le famiglie possono chiedere l'applicazione di tariffe agevolate, proporzionate alla propria situazione economica. La richiesta di tariffe agevolate avviene con la presentazione della attestazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) nella quale indicare la situazione reddituale e patrimoniale familiare. La situazione economica è valutata con modalità stabilite dal Dpcm n° 159/2013. L'attestazione I.S.E.E. è richiesta al momento dell'ammissione del bambino e non va allegata alla domanda d'ammissione.

Tariffe Asili nido 2016/2017

 

 

 

P.zza Duomo, 1
C.F. e P.Iva 00132550252
info@comune.belluno.it PEC: belluno.bl@cert.ip-veneto.net