Errore caricamento immagine.

Misure e obblighi contro l'inquinamento

Data news: 20 mar 2018
Dal 1° ottobre 2018

Essere informati è il primo passo per adottare comportamenti corretti e virtuosi. E quando si tratta di ambiente e di inquinamento diventa davvero importante sapere quali siano le cose da fare e quelle da evitare e, in particolare, quali siano gli obblighi cui non è possibile sottrarsi.
L’Amministrazione comunale ha proposto quattro serate informative per spiegare ai cittadini la situazione dell’inquinamento da polveri sottili e la nuova ordinanza, recentemente adottata, per contenerlo, con particolare riferimento alle limitazioni della circolazione che dovranno essere imposte e ai vincoli nell’installazione e uso delle stufe.

Verranno organizzate altre serate informative, per dare un'ulteriore opportunità ai cittadini di approfondire il tema dell’inquinamento da polveri sottili, di comprendere cosa ciascuno possa e sia tenuto a fare per migliorare la situazione.

Il 1° ottobre entreranno in vigore misure più stingenti, in seguito alla sottoscrizione da parte del Ministero dell’Ambiente e delle quattro regioni del bacino padano del nuovo accordo di programma per l’adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell’aria.

- Comunicato stampa -

Data ultimo aggiornamento: 04/04/2018