logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Belluno

Provincia di Belluno - Regione del Veneto


Calendario

Calendario eventi
« Gennaio  2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
             
Contenuto

Servizio Attività Economiche


Responsabile:  
Pierdomenico Manglaviti
Indirizzo:  
Piazza Duomo, 2
Telefono:  
0437 913179 - 913175
Orario Mattina:  

Dal lunedì al venerdì: 10.00 - 12.00

Orario pomeriggio:  

Giovedì: 15.00 - 17.00

Note:  
Il Servizio Attività Economiche riceve le SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) per l'apertura delle attività commerciali in area privata (negozi, bar, ristoranti ecc.), provvedendo al controllo delle dichiarazioni in esse inserite, rilascia le autorizzazioni per l'attività commerciale su area pubblica (concessioni e autorizzazioni di ambulanti), rilascia le autorizzazioni di pubblico spettacolo e sanitarie (apertura di ambulatori, convenzione con ULSS per disinfestazione, smaltimento carcasse aimali ecc.). Funge da segreteria per la Commissione Tecnica Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo e rilascia le licenze a chi svolge attività con attrazioni dello spettacolo viaggiante (giostre e circhi). Riceve inoltre le SCIA riguardanti le attività artigianali quali Acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing. Tratta le attività commerciali temporanee che si svolgono nell'ambito delle manifestazioni temporanee. Si occupa delle autorizzazioni petrolifere riguardanti gli impianti stradali e privati di carburanti provvedendo al loro collaudo nei casi previsti. Rilascia le autorizzazioni per l'esercizio dell'attività di Taxi e di Noleggio con conducente, riceve le SCIA per l'esercizio dell'attività di noleggio senza conducente, per l'attività di agenzia d'affari e rilascia le autorizzazioni per l'esercizio dell'attività di onoranze funebri.
Attivita Servizi:  

Il Servizio Attività Economiche riceve le SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) per l'apertura delle attività commerciali in area privata (negozi, bar, ristoranti ecc.), provvedendo al controllo delle dichiarazioni in esse inserite, rilascia le autorizzazioni per l'attività commerciale su area pubblica (concessioni e autorizzazioni di ambulanti), rilascia le autorizzazioni di pubblico spettacolo e sanitarie (apertura di ambulatori, convenzione con ULSS per disinfestazione, smaltimento carcasse aimali ecc.).
Funge da segreteria per la Commissione Tecnica Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo e rilascia le licenze a chi svolge attività con attrazioni dello spettacolo viaggiante (giostre e circhi).
Riceve inoltre le SCIA riguardanti le attività artigianali quali Acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing.
Tratta le attività commerciali temporanee che si svolgono nell'ambito delle manifestazioni temporanee.
Si occupa delle autorizzazioni petrolifere riguardanti gli impianti stradali e privati di carburanti provvedendo al loro collaudo nei casi previsti.
Rilascia le autorizzazioni per l'esercizio dell'attività di Taxi e di Noleggio con conducente, riceve le SCIA per l'esercizio dell'attività di noleggio senza conducente, per l'attività di agenzia d'affari e rilascia le autorizzazioni per l'esercizio dell'attività di onoranze funebri.

Altre News

P.zza Duomo, 1
C.F. e P.Iva 00132550252
info@comune.belluno.it PEC: belluno.bl@cert.ip-veneto.net