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Comune di Belluno

Provincia di Belluno - Regione del Veneto


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Morte - Denuncia di morte avvenuta a casa

Dove rivolgersi

Servizi Demografici - Ufficio Stato Civile
Indirizzo  Via Mezzaterra, 45
Telefono  0437 913478
Fax  0437 913479
Email  demografici@comune.belluno.it

Addetti e orario ufficio


Rita Sist
Marcello Balest
Elisabetta Reolon

Orario ufficio

Requisiti del richiedente

La denuncia deve essere fatta da uno dei congiunti o da altra persona convivente del defunto o attraverso un'agenzia di onoranze funebri, delegata dai familiari. (art. 72 comma 2 DPR 3.11.2000 n. 396).

Modalita' di richiesta

La denuncia va effettuata entro 24 ore dal decesso all'ufficiale di Stato Civile del Comune ove è avvenuto l'evento.

Documenti da presentare

Certificato medico comprovante l'avvenuto decesso.

Costi

Nessuno.

Tempi di erogazione

Immediati.

Normativa di riferimento

D.P.R. 396/2000 "Regolamento per la revisione e la semplificazione dell’ordinamento dello stato civile, a norma dell’articolo 2, comma 12, della legge 15 maggio 1997, n. 127" (dall'art. 71 all'art. 83).

Segnalazioni, reclami, ricorsi e opposizioni

Responsabile del procedimento

Elisabetta Reolon


Modulistica e altri allegati

Responsabile aggiornamento scheda

Daniela Dal Farra - Elisabetta Reolon
- Scheda n. 124 -

Data aggiornamento scheda

31/12/2018
P.zza Duomo, 1
C.F. e P.Iva 00132550252
info@comune.belluno.it PEC: belluno.bl@cert.ip-veneto.net