logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Belluno

Provincia di Belluno - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Aprile  2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            

Archivio Storico - Richiesta autorizzazione ai fini della pubblicazione di fotoriproduzioni

Dove rivolgersi

Archivio Storico
Indirizzo  Via Marisiga, 111
Telefono  0437 913633
Responsabile  Orietta Ceiner
Fax  0437 913699 - 913640
Indirizzo e-mail  archiviostorico@comune.belluno.it

Addetti e orario ufficio


Orietta Ceiner

Orario ufficio

 Sito internet: archivio.comune.belluno.it

Modalita' di richiesta

Tutti i materiali a disposizione dell'Archivio sono liberamente e gratuitamente consultabili da parte di cittadini, studiosi e studenti.
L'accesso ai documenti avviene mediante compilazione del modulo di richiesta allegato.

Documenti da presentare

Documento d'identità.

Iter

La consultazione avviene nel rispetto del regolamento interno, per ragioni di studio o per ragioni amministrative e private. I documenti conservati sono liberamente consultabili ad eccezione di quelli riservati per i quali occorre l'autorizzazione del Ministro dell'Interno.

 

Normativa di riferimento

D.P.R. 1409/1963 "Norme relative all'ordinamento ed al personale degli archivi di Stato".
D.P.R. 854/1975 "Attribuzioni del Ministero dell'interno in materia di documenti archivistici non ammessi alla libera consultabilità".
L. 241/1990 "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi".
D.P.R. 352/1992 "Regolamento per la disciplina della modalità di esercizio e dei casi di esclusione del diritto di accesso ai documenti amministrativi, in attuazione dell’articolo 24, comma 2, della legge 7 agosto 1990, n. 241,
recante nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi".
D.M. 415/1994 "“ Regolamento per la disciplina delle categorie di documenti sottratti al diritto di accesso ai documenti amministrativi, in attuazione dell'art. 24 comma 4, della legge 7 agosto 1990, n. 241, recante nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi".
D.M.BB.CC.AA. 495/94 "Regolamento riguardante i tempi e i responsabili dei procedimenti nell'esercizio delle competenze del Ministero, in attuazione agli articoli 2 e 4 della legge 7.8.1990 n. 241 indicando i termini per la conclusione dei procedimenti amministrativi di competenza del Ministero per i beni culturali e ambientali, nonché individuando le unità organizzative responsabili".
D.M.BB.CC.AA. 682/1994 "Regolamento recante norme per la disciplina delle categorie di documenti sottratti al diritto di accesso ai documenti amministrativi, in attuazione dell'art.24, quarto comma, della legge 7 agosto 1990, n.241, e dell'art.8 del decreto del Presidente della Repubblica 27 giugno 1992, n.352, in materia di diritto di accesso ai documenti amministrativi".
L. 675/1996 "Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali".
D.Lgs. 281/1999 "Disposizioni in materia di trattamento dei dati personali per finalita' storiche, statistiche e di ricerca scientifica".
D.Lgs. 490/1999 "Testo unico delle disposizioni legislative in materia di beni culturali e ambientali, a norma dell'articolo 1 della legge 8 ottobre, n. 352".
D.Lgs.42/2004 "Codice dei beni culturali e del paesaggio"

Segnalazioni, reclami, ricorsi e opposizioni

Responsabile del procedimento

Orietta Ceiner

Modulistica e altri allegati

Responsabile aggiornamento scheda

Daniela Dal Farra - Orietta Ceiner
- Scheda n. 000-3 -

Data aggiornamento scheda

02/02/2018
P.zza Duomo, 1
C.F. e P.Iva 00132550252
info@comune.belluno.it PEC: belluno.bl@cert.ip-veneto.net