« Giugno  2017 »

Nuovi servizi on line per il Comune di Belluno

Data news: 13 feb 2017
Servizi cimiteriali, PagoPA e Filo Diretto

Il Comune di Belluno si arricchisce di nuove funzionalità on line, rendendo disponibili nel sito istituzionale i link per i pagamenti elettronici con PagoPA, ai Servizi cimiteriali e la precedura Filo Diretto per le segnalazioni agli uffici.

PagoPA permette ai cittadini del Comune di Belluno di pagare in modalità elettronica alcune tipologie di somme dovute al Comune, attraverso una procedura guidata, accessibile dal menu PagoPA.
Il servizio PagoPA riguarda, per il momento, le sanzioni dovute per violazioni al codice della strada (multe) e per violazioni amministrative.

La nuova piattaforma dei Servizi cimiteriali on line, invece, mette a disposizione alcune funzionalità, tra le quali la consultazione on line delle mappe dei 12 cimiteri comunali, con possibilità di ricerca della posizione dei defunti nei cimiteri cittadini, visualizzando le relative mappe.
Conoscendo nome e cognome di un defunto, è possibile ottenere i seguenti dati: data di nascita, data del decesso, cimitero in cui si trova, localizzazione precisa all'interno del cimitero (settore/blocco/posto).

Filo Diretto permette di segnalare agli uffici comunali le situazioni degne di attenzione o intervento.
Prima di procedere all’invio della segnalazione, è consigliabile - non obbligatorio, ma consigliabile - procedere alla registrazione nel portale del Comune, accedendo alla voce “Registrazione” che si trova nell’home page del sito istituzionale, in alto a sinistra. La procedura di registrazione è semplice: più dati si inseriscono e più completo sarà il profilo che ciascun cittadino otterrà. Una volta registrati, l’accesso al proprio profilo si potrà fare cliccando alla voce “login”.

Data ultimo aggiornamento: 20/04/2017