logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Belluno

Provincia di Belluno - Regione del Veneto


Contenuto

PagoPA

Per i Cittadini di Belluno è possibile pagare in modalità elettronica alcune tipologie di somme dovute al Comune.

Il servizio, denominato PagoPA, riguarda le somme dovute per:

  • violazioni al codice della strada
  • violazioni amministrative
  • affissioni
  • concessioni e servizi cimiteriali
  • COSAP permanente
  • COSAP temporanea
  • imposta di soggiorno
  • pubblicità permanente e
  • pubblicità temporanea.

E' possibile fare "pagamenti spontanei", senza la necessità di effettuare una registrazione, cliccando sul link MYPAY e seguendo le istruzioni della procedura "pagamenti anonimi".
Il cittadino o l’impresa interessati a perfezionare il pagamento a favore del Comune possono scegliere se procedere con l’home banking della propria Banca oppure con l’utilizzo della propria carta di credito.
Dopo l’effettuazione del pagamento, l'utente riceverà idonea attestazione nella propria casella di posta elettronica.

MYPAY è il portale web sviluppato dalla Regione Veneto per consentire i pagamenti elettronici per i Cittadini verso la Pubblica Amministrazione.

CLICCARE QUI PER ACCEDERE AL PORTALE MYPAY

PagoPA è un ecosistema di regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste e altri istituti di pagamento (Prestatori di servizi di pagamento - PSP) aderenti all'iniziativa.

PagoPA garantisce a privati e aziende:

  • sicurezza e affidabilità nei pagamenti
  • semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento
  • trasparenza nei costi di commissione.

PagoPA garantisce alle pubbliche amministrazioni:

  • certezza e automazione nella riscossione degli incassi
  • riduzione dei costi e standardizzazione dei processi interni
  • semplificazione e digitalizzazione dei servizi.

Calendario

Calendario eventi
« Luglio  2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
             

Autocertificazione

Da questa pagina è possibile generare dei moduli di autocertificazione.

Non sei registrato?

Semplicemente inserisci manualmente i dati richiesti dalla procedura, a seconda delle situazioni da autocertificare.

Vuoi registrarti?

Per registrarsi è sufficiente cliccare su "Registrazione" in alto a sinistra e seguire le istruzioni a video.

Completata la registrazione, per accedere ai propri dati anagrafici (e a quelli del proprio nucleo familiare) è necessario ottenere dal Comune di Belluno un "livello di affidabilità" più elevato rispetto alla normale registrazione online. Sulla pagina di registrazione sono spiegate le opzioni disponibili per incrementare tale "livello di affidabilità".

Sei già registrato?

Con la sola registrazione on line, i moduli appariranno già compilati con i soli dati forniti in questa prima fase.

Per accedere a tutti i propri dati anagrafici (e a quelli del proprio nucleo familiare) disponibili nell'anagrafe comunale del Comune di Belluno, è necessario ottenere dal Comune di Belluno un "livello di affidabilità" più elevato rispetto alla normale registrazione online. Sulla pagina di registrazione sono spiegate le opzioni disponibili per incrementare tale "livello di affidabilità".

P.zza Duomo, 1
C.F. e P.Iva 00132550252
info@comune.belluno.it PEC: belluno.bl@cert.ip-veneto.net