« Marzo  2019 »

01/10/2011 00:00

“Quante storie!”: il piacere della lettura attraverso un gesto d'amore

Il progetto “Quante storie!”, promosso dalla Biblioteca civica di Belluno, riparte anche quest’anno, per la settima volta, proponendo letture animate per i bambini dai 3 ai 6 anni nei pomeriggi del venerdì, a partire dal 7 ottobre e fino al 25 maggio 2012, con orario 17.00-17.30.

L’iniziativa sarà possibile, anche quest’anno, grazie alla pronta disponibilità del Gruppo di lettura che in questi anni di attività volontaria si è formato e ha sostenuto l’iniziativa, dando voce alle storie per i bambini negli spazi pur ristretti della Biblioteca dei Ragazzi di Belluno.

A ogni appuntamento verranno proposte tre letture a tema, capaci di coinvolgere i bambini, vicine al loro immaginario e alla dimensione fantastica della loro quotidianità; il tutto ben condito dall'entusiasmo di lettori e lettrici che offrono la loro voce e la loro speciale animazione dei testi, per rendere sempre più gradevole il momento magico di una storia narrata.

Con questa iniziativa, la biblioteca vuole condividere il valore dei libri con tutti coloro che, come genitori, insegnanti, educatori, o altro, sostengono l’importanza della lettura ai bambini fin dalla prima infanzia, affinché si crei un’amichevole consuetudine con la fantasia e le emozioni che scaturiscono dalla lettura dei libri di qualità presenti in biblioteca.

Il Gruppo di Lettura di “Quante storie!” attende sempre nuovi lettori che, con le loro proposte, alimentino iniziative e ne stimolino di nuove.

Il progetto è inserito nel contesto di promozione alla lettura da 0 a 6 anni promosso da Nati per leggere, progetto nazionale abbracciato congiuntamente da tutte le biblioteche della Provincia di Belluno.

Per le letture in BdR è necessaria la prenotazione visto il limitato spazio disponibile in Biblioteca dei Ragazzi (max. 15 bambini per ogni appuntamento).

Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi alla Biblioteca dei Ragazzi, in via Ripa, 3, a Palazzo Crepadona, durante gli orari di apertura: da martedì a venerdì, dalle 15.00 alle 18.30 (o telefonicamente al numero 0437 948093 o tramite email all’indirizzo biblioteca@comune.belluno.it).

Nel frattempo auguriamo buone letture a tutti!