« Ottobre  2019 »

20/08/2019 00:00

Domenica 1 settembre, ultimo appuntamento con la Fiera del Nevegàl Bancarelle immerse nel verde ogni prima domenica dei mesi estivi, raggiungibili anche con la linea N

Domenica 1° settembre, ultimo appuntamento con le Fiere del Nevegàl, programmate ogni prima domenica dei mesi da luglio a settembre.
Le bancarelle popoleranno il Piazzale del Colle del Nevegàl dalle 8.00 alle 20.00 e sarà possibile trovare prodotti agricoli e dell’artigianato locali, alimentari, giocattoli e vestiario, capaci di incontrare gli interessi più diversi.
Non mancheranno punti di somministrazione di cibo e bevande.
Il Nevegàl sarà raggiungibile anche con la Linea N estiva, che collega il colle con la Città, proprio a partire dal mese di luglio. L'Amministrazione Comunale, infatti, in collaborazione con la Dolomiti Bus, ha disposto anche per l’estate 2019 l'attivazione della linea “N”, Belluno-Nevegàl.
Il servizio sarà attivo per gli ultimi giorni, sabato 31 agosto e domenica 1° settembre.
Per maggiori dettagli e informazioni (anche sugli orari previsti per le singole fermate) consultare il sito di Dolomiti Bus www.dolomitibus.it.
Sarà aperta anche la seggiovia, come in tutte le domeniche del mese di settembre, con orario continuato dalle 9 alle 17.

Modifiche alla viabilità per le giornate della Fiera
Per la realizzazione della manifestazione, nelle giornata del 1° settembre, dalle 7.00 alle 21.00 e comunque fino al termine della Fiera, la circolazione e la sosta dei veicoli saranno disciplinate nel modo seguente:

• istituzione del divieto di circolazione veicolare nel piazzale Nevegàl, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Faverghera e tutta l'area del piazzale prospiciente il complesso “Le Torri”;
  • istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli nel medesimo tratto, dalle ore 6.00 alle ore 21.00;
  • istituzione del doppio senso di circolazione nel piazzale Nevegàl, strada sterrata posta al lato nord, per consentire l'accesso e l'uscita dal lato est dello stesso piazzale, area prospiciente il complesso “Le Torri”.