« Luglio  2019 »

10/06/2019 00:00

“Atelier Danza per Lambioi”
Oltre 2mila euro per la ricostruzione

Uno spettacolo di danza interamente dedicato alla ricostruzione del Parco Fluviale di Lambioi: è quanto hanno messo in scena sul palco del Teatro Comunale lo scorso 5 maggio oltre 150 ballerini dell'Associazione Atelier Teatro Danza, con il Gruppo Danza di Auronzo di Cadore.
Nei giorni scorsi, una rappresentanza di questi artisti, guidati dal Presidente di Atelier Teatro Danza, Alessandro Rossi, da Marianna Batelli, coreografa e direttrice, da Michela Fregona, insegnante di tango argentino, e da Laura Tommaselli, che dirige il gruppo auronzano, hanno consegnato nella mani del Sindaco di Belluno quanto raccolto nella serata: 2250 euro, che verranno destinati alla rinascita del Parco di Lambioi.
«È un'iniziativa che abbiamo fatto col cuore, tutti ci hanno messo una passione pazzesca», il commento di Marianna Batelli.
Il Sindaco ha ringraziato tutti per l'iniziativa: «Stiamo lavorando per restituire ai cittadini e ai bellunesi il Parco di Lambioi. Era un simbolo della lotta al degrado, ora è il simbolo della rinascita post Vaia: il lavoro per farlo tornare ai fasti di pochi mesi fa è impegnativo, ma abbiamo il sostegno di migliaia di persone e associazioni. L'obbiettivo, ora che il maltempo che ha praticamente azzerato la primavera sembra essere passato, è quello di riaprirne almeno una parte per l'estate».

Allegati Comunicati Stampa