« Dicembre  2018 »

19/09/2018 00:00

«Cautela sul Bando Periferie e fiducia nel premier. Attendiamo con ansia il decreto»

Cautela e attesa per gli sviluppi futuri e fiducia nell'istituzione del Presidente del Consiglio: questi i sentimenti che hanno animato il Consiglio Direttivo dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani oggi a Roma, al quale ha presenziato anche il primo cittadino di Belluno, Jacopo Massaro.
«A una settimana dall'incontro tra la delegazione ANCI e il Presidente Conte, regna ancora grandissima prudenza sul decreto che dovrebbe sbloccare i fondi del Bando Periferie. - sottolinea Massaro – Ancora non conosciamo né i tempi né i contenuti di questo decreto, ma riponiamo fiducia nella parola e nel ruolo istituzionale del Presidente del Consiglio, quindi confidiamo a giorni di poter avere notizie rassicuranti».
«Da parte dei sindaci – continua Massaro – viene ribadita la piena volontà di collaborare con il Governo, con la disponibilità trasversale di tutti i primi cittadini italiani. Non viene però meno la determinazione nel portare avanti l'interesse dei cittadini, anche contro decisioni politiche o tecniche completamente errate, a causa forse anche della scarsa conoscenza della situazione attuale legata al Bando Periferie».
«Si va avanti quindi – conclude Massaro - in un clima di collaborazione istituzionale e grande cautela, in attesa di vedere nero su bianco i risvolti di questo annunciato decreto».