« Gennaio  2018 »

06/12/2017 00:00

Modifiche alla circolazione per “Santa Klaus Running”
Domenica 10 dicembre, nelle vie interessate dalla manifestazione

Si svolgerà domenica 10 dicembre la tradizionale manifestazione podistica denominata “Santa Klaus Running 2017”, promossa dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Dolomiti PSG. Il programma della manifestazione sportiva prevede due percorsi, uno di 12 chilometri e uno di 5, con partenza alle 10.30 da piazza dei Martiri e arrivo nella stessa piazza.
Per permettere lo svolgimento dell’evento, si rendono necessarie le seguenti modifiche alla viabilità, nella giornata di domenica 10 dicembre:

• istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in piazza dei Martiri, all'altezza dei civici 26, 27, 27a, 27b, 27c, 27d, 27f, area compresa tra le intersezioni con via Matteotti e piazza Castello (zona riservata a ciclomotori-motocicli, zona riservata ai veicoli al servizio di persone disabili, area regolamentata a parcometro, zona riservata ai veicoli per le operazioni di carico e scarico merci, fermata bus), per il posizionamento delle strutture necessarie al ristoro dei partecipanti alla corsa podistica, dalle ore 6.00 alle ore 15.00 e comunque fino al termine della manifestazione;
  • istituzione del divieto di circolazione dei veicoli in via Loreto, via Matteotti, via Garibaldi, piazza dei Martiri, piazza Vittorio Emanuele II, piazza Castello e piazza Duomo, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e comunque fino al termine della manifestazione, ad eccezione che per i residenti, tranne che negli orari concomitanti con la partenza e i passaggi dei partecipanti alla corsa;
  • istituzione del divieto di circolazione dei veicoli in via Rialto, via Mezzaterra, via 1° Novembre, via Caduti Ponte San Felice (nel tratto di strada compreso tra le intersezioni con via Lungardo e via 1° Novembre), via del Piave, via San Lucano, piazzale Marconi, via Carducci, via De Min, via San Lorenzo (nella corsia in salita da via Internati Deportati fino all'intersezione con via la Vignetta), dalle ore 10.15 alle ore 11.00. Dopo le ore 11.00, in tali vie, la circolazione sarà sospesa momentaneamente e limitatamente al passaggio dei partecipanti.

Nelle altre aree interessate al percorso, la circolazione sarà momentaneamente sospesa a cura del personale di Vigilanza in servizio, limitatamente al passaggio dei partecipanti.
Dovrà essere comunque garantito il transito di eventuali mezzi di soccorso, di emergenza e di Forze di Polizia.

La circolazione dovrà osservare le seguenti deviazioni:
• veicoli provenienti da piazzale C. Battisti e via Caffi Ovest - deviazione per via Caffi Est;
• veicoli provenienti da via Garibaldi (residenti) - deviazione per via Loreto;
• veicoli provenienti dal Piazzale Vittime delle Foibe verso via De Min - deviazione per via Volontari della Libertà;
• veicoli provenienti da via Lungardo - deviazione per Via Uniera dei Zater;
• veicoli provenienti da via Uniera dei Zater - deviazione per via Lungardo.