« Dicembre  2017 »

14/10/2016 00:00

Premio San Martino 2016 a Clio Zammatteo
Riconosciuti coraggio, iniziativa e professionalità
Assegnato dalla conferenza dei Capigruppo consiliari
La cerimonia di consegna, venerdì 11 novembre al Teatro comunale

La conferenza dei Capigruppo consiliari del Comune di Belluno ha attribuito il Premio S.Martino 2016 a Clio Zammatteo, volto noto soprattutto ai giovani per la sua presenza sul canale web Youtube e in TV.

“La conferenza dei Capigruppo consiliari ha assegnato il Premio S. Martino 2016 a Clio Zammatteo, giovane bellunese che si è fatta strada da sola nel mondo del web. Nella rosa di una decina di candidature, tutte estremamente valide, la Conferenza, dopo una lunga discussione, ha espresso una scelta orientata a premiare il coraggio, l’iniziativa e l’inventiva”. Così dichiara il Presidente del Consiglio comunale di Belluno, Francesco Rasera Berna.

Clio Zammatteo, in arte Clio Make up, 33 anni, dopo studi di estetica e comunicazione è partita molto giovane per New York dove è riuscita ad affermarsi attraverso il canale Youtube con dei tutorial di trucco, raggiungendo in breve tempo una grandissima popolarità con 930.038 iscritti e 187.050.699 di visualizzazioni. Ne sono seguite collaborazioni con riviste come Vogue e aziende, nonché la conduzione di un programma di Tv.

“Quella di quest’anno è una scelta solo apparentemente inusuale” - spiega Rasera Berna - “ma che rientra perfettamente nello spirito del premio. Si è voluto riconoscere l’ingegno e le risorse di questa giovane bellunese che anche sulla scia della nostra storia di emigrazioni e di affermazione in paesi stranieri, è riuscita ad emergere e distinguersi grazie alle proprie forze e alla propria fantasia, coniugando i propri studi con le proprie passioni. Si è ritenuto che la sua storia possa essere di stimolo per i molti giovani che vivono questi tempi difficili ma che non devono arrendersi. Infine va sottolineato anche l’attaccamento verso la propria città, che la Zammatteo non manca mai di ricordare”.

Il conferimento del premio S. Martino avverrà martedì 11 novembre al Teatro comunale, al cospetto della cittadinanza.