« Novembre  2019 »

09/11/2016 00:00

“Passi e trapassi”: la programmazione di sabato 12 e domenica 13
Buzzati, Handel e un’installazione al Rifugio antiaereo per concludere la V edizione della rassegna

Si avvia alla conclusione la V edizione della rassegna “Passi e trapassi”, con una variegata programmazione per le due ultime giornate.
Sabato 12 novembre, alle 15, l'appuntamento è al Cimitero di Prade, con “2 messaggeri per 7 appuntamenti inesplicabili”, proposta di brani di Dino Buzzati letti dall’attrice Antonella Morassutti, accompagnata dalla voce e dalla chitarra di Jessica Da Re e Fabio Reolon.
L'incontro è cura dell'Associazione Culturale Villa Buzzati San Pellegrino - Il Granaio.
Alle 21, nella Basilica Cattedrale di San Martino, la serata sarà dedicata al tradizionale “Concerto di San Martino”: il “Messiah” di G. F. Handel per solisti, coro e orchestra, eseguito dall'orchestra Dolomiti Symphonia e dalla Polifonica B. Marcello. Direttore D. Cassetta; direttore del coro A. Toffolo. Verrà proposta una selezione di brani che mette al centro la fragilità dell'uomo, il dolore, la morte e la ricerca di un senso ultimo, di fronte a queste tematiche universali.

Domenica 13 novembre, l’ultimo appuntamento dell’edizione 2016 di “Passi e trapassi” sarà al Rifugio antiaereo in località Lambioi, con “Santeria. Immagini di memoria in un cimitero colorato”: installazione, performance e visite guidate a cura dell'artista Brunella Tegas; accompagnamento musicale di Vito Spada.
Gli orari di accesso saranno articolati in due fasce orarie: dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17. Per motivi logistici, l'ingresso sarà scaglionato a gruppi di 20 persone con cadenza di circa 15 minuti. Non è richiesta la prenotazione

Il programma completo della Rassegna, che si concluderà domenica 13 novembre, è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Belluno: www.comune.belluno.it.