« Febbraio  2018 »

23/01/2018 00:00

Incontro con i commercianti del centro storico
«Buona la risposta, organizzeremo altri confronti»

Sono stati circa una settantina i commercianti e gli artigiani del centro storico che hanno partecipato all'incontro con il Comune di Belluno, organizzato lunedì sera in Sala Bianchi: «La risposta è stata buona, - commenta l'assessore alle manifestazioni, Marco Bogo – il clima è stato collaborativo, senza polemiche e con alcuni spunti interessanti».
Dopo un'introduzione generale da parte del Sindaco, Jacopo Massaro, la parola è passato a Bogo, per la presentazione del calendario condiviso degli eventi e delle manifestazioni del Carnevale.
Grande spazio, poi, al confronto sul Natale 2018: «Ci sono stati diversi spunti, da quelli “classici” come la richiesta di rivedere il sistema dei parcheggi, alla gestione delle casette del brulè, fino a richieste più generali come un'alta qualità degli eventi e idee per riportare i bellunesi in centro», sottolinea Bogo.
Dall'incontro è emersa la necessità di un unico coordinamento per le manifestazioni natalizie, e si pensa alla possibile creazione di gruppi di lavoro per coordinare aspetti come le luminarie o gli addobbi.
«Da parte del Comune, - conclude Bogo – c'è la volontà di rendere periodici questi incontri, anche allargandoli ad altri temi che toccano la vita del centro cittadino. Per il prossimo appuntamento, ad esempio, potremmo pensare ad un'illustrazione del piano di rigenerazione urbana e delle sue ricadute positive, turistiche ed economiche, sulla città».