« Dicembre  2019 »

16/07/2019 00:00

Sospensione pubblica illuminazione in alcune vie di Cusighe
Per evento osservativo-divulgativo in occasione dell’eclissi parziale di Luna, martedì 16 luglio

Questa sera, martedì 16 luglio, In occasione dell'Eclissi Parziale di Luna, in alcune vie di Cusighe non sarà in funzione l’illuminazione pubblica, per permettere un evento osservativo serale a scopo divulgativo-didattico aperto al pubblico, promosso dall’Associazione Astrofili di Belluno, in collaborazione con la Parrocchia di Cusighe.
L’evento si svolgerà presso il campo sportivo della parrocchia di S. Aronne. Oltre al fenomeno dell'Eclissi, sarà possibile osservare i pianeti più interessanti del sistema solare e, illuminazione permettendo, anche alcuni oggetti del profondo cielo.
Per favorire questo tipo di attività e creare le migliori condizioni osservative nel sito individuato, verrà sospesa la pubblica illuminazione nelle seguenti vie:

• tutta via Sala, dalla rotonda di Cusighe sino all'incrocio con via S. Chiara;
  • per il tratto di via Sala dall'incrocio con via S. Chiara a salire sino alla Piazza Esempon sono stati spenti circa la metà dei punti luce;
  • dall'incrocio tra via Sala con via S. Chiara, è stato spento tutto il tratto di via S. Chiara sino al torrente.