« Febbraio  2018 »

29/01/2018 00:00

Carnevale 2018
«Ottimo clima di collaborazione»

Prenderanno il via sabato 3, con la serata teatrale a Castion, i festeggiamenti per il Carnevale 2018: sarà un periodo di festa segnato dalla collaborazione tra il Comune di Belluno, il Consorzio Centro Storico e la Pro Loco Castionese.
«Ci sarà un ricco calendario grazie alla collaborazione tra tutte queste realtà. - sottolinea l'assessore alle manifestazioni, Marco Bogo – Quest'anno c'è stata una condivisione serena delle manifestazioni, che ha portato ad un'offerta così varia».
Ad aprire i festeggiamenti sarà “L'allegra compagnia” sabato 3 febbraio alle 20.45 al Teatro San Gaetano di Castion con lo spettacolo “Lo...diesa Omero”; domenica 4, poi, sempre a Castion. grande giornata di festa: «Questo è l'appuntamento clou del Castionese, con la sfilata delle mascherine in mattinata e quella dei carri allegorici in Pian delle Feste nel pomeriggio», sottolinea il presidente della Pro Loco Castionese, Maurizio Fontanelle.
Domenica 11 febbraio, invece, i festeggiamenti si trasferiscono in città, con la Carnival Color Run in mattinata: «Sarà una passeggiata non competitiva di 4,9 km – continua Fontanelle – in costume o, per chi lo vorrà, con una tuta bianca da colorare con un passaggio nella “Carrozzeria dei colori”». La manifestazione prevede anche premi per i tre gruppi scolastici più numerosi (250, 150 e 100 euro).
Nel pomeriggio, poi, la sfilata dei carri di Castion e di Sedico, con le bande e i gruppi in costume.
Il calendario si chiude poi martedì 13 febbraio: «Per martedì grasso riproponiamo la sfilata delle mascherine: - ricorda Christian Marchetti, presidente del Consorzio Centro Storico – ci saranno premi per tutti ed anche il Truccabimbi, organizzato dalla Croce Rossa Italiana. La volontà di fare un evento collettivo, di aver aperto per tempo un confronto sul calendario, porterà buoni frutti».
«Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a questa atmosfera di collaborazione e che ogni giorno si impegnano ad animare la nostra città. - conclude Bogo – Ringraziamo ogni singolo volontario e confidiamo di poter continuare su questa strada e con questo clima di cooperazione».

Allegati Comunicati Stampa