« Dicembre  2019 »

26/11/2019 00:00

Avviso pubblico per la selezione dei marchi logotipo del “Protocollo aria” e dell’iniziativa “Attenti alle porte!”
Domande di iscrizione da presentare al Comune di Treviso entro le ore 13 del 20 gennaio 2020

Il Comune di Belluno, in collaborazione con gli altri Comuni capoluogo del Veneto, ha approvato il “Protocollo ARIA – Protocollo di intesa per il coordinamento delle attività di supporto alle azioni previste nel Piano Regionale di Tutela e Risanamento dell’Atmosfera finalizzate alla prevenzione, riduzione e contenimento dell’inquinamento da polveri sottili”.
Nell’ambito di questo Protocollo, il Comune di Treviso, capofila dell’iniziativa, ha pubblicato un bando di concorso di idee per la realizzazione dei marchi logotipo per il “Protocollo ARIA” e per l’iniziativa “Attenti alle porte!” allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza nei confronti dei comportamenti positivi e virtuosi attuati dagli esercenti che, in un’ottica di sostenibilità ambientale e di lotta agli sprechi, decidano volontariamente di mantenere le porte degli esercizi commerciali normalmente chiuse, in presenza di impianti di riscaldamento o di raffrescamento attivi.

Il concorso è rivolto:

• agli istituti scolastici pubblici e privati di belle arti, design o comunicazione, aventi sede in Italia;
  • agli studenti regolarmente iscritti a corsi di laurea, laurea magistrale, scuole di specializzazione post-diploma, dottorato di ricerca e master presso Università pubbliche o private, aventi sede in Italia, nelle seguenti discipline: design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione, comunicazione;
  • ai diplomati o laureati residenti nel territorio italiano e che abbiano conseguito il diploma di laurea breve o magistrale, sia in Università pubbliche o private, non ancora iscritti a albi e ordini professionali, nelle seguenti discipline: design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione, comunicazione.

La domanda di iscrizione, scaricabile dal sito Internet del Comune di Belluno www.comune.belluno.it, deve essere inoltrata al Comune di Treviso attraverso una delle seguenti modalità:

• consegna a mano allo sportello dell’ufficio protocollo generale del Comune di Treviso, sito in Via del Municipio 16, aperto nei seguenti giorni e orari: – lunedì 8.30-13.00 e 15.30-17.30 – martedì 8.30-13.00 – mercoledì 8.30-17.30 (orario continuato) – giovedì 8.30-13.00 – venerdì 8.30-13.00 – sabato 8.30-13.00.
  • a mezzo corriere all’indirizzo: Comune di Treviso – Ufficio protocollo generale del Comune di Treviso, Via del Municipio 16 – in tal caso sarà considerata come valida la data di arrivo e non di spedizione.
  • posta elettronica certificata (PEC); in questo caso l’interessato dovrà inviare dalla propria PEC alla PEC del Comune di Treviso: “postacertificata@cert.comune.treviso.it” la domanda e la documentazione in formato pdf, indicando nell’oggetto: “Avviso pubblico per la selezione dei marchi logotipo del “Protocollo ARIA” e dell’iniziativa “Attenti alle porte!”.

Le adesioni devono pervenire entro le ore 13.00 del 20 gennaio 2020. La selezione ha inizio dal 24 gennaio 2020.

Per informazioni
COMUNE DI TREVISO – Settore Ambiente e Sportello Unico Tel. 0422/658907 email: ambiente@comune.treviso.it