« Luglio  2019 »

06/02/2019 00:00

Altri 10mila euro per il Parco di Lambioi
Il conto per la ricostruzione verso quota 100mila euro

Nuova donazione per la ricostruzione post-alluvione: martedì il Sindaco di Belluno, Jacopo Massaro, si è recato a Lazise, nel Veronese, per ritirare la donazione fatta da AMC Italia, azienda multinazionale produttrice di pentole e accessori per la cucina.
«Ogni anno, l'azienda seleziona un'iniziativa di solidarietà da sostenere. - spiega Massaro – Questa volta, sono rimasti colpiti dall'alluvione e dai disastri che hanno colpito la nostra terra, ed hanno deciso di sostenerci nella ricostruzione; il denaro, su indicazione di AMC, verrà utilizzato per il rinverdimento del Parco fluviale di Lambioi».
10mila euro il totale della donazione, frutto di una raccolta fondi: «In occasione dei “party”, le serate di presentazione dei prodotti, in tutta Italia è stato donato un euro simbolico per questa causa», sottolinea il Sindaco.

Ammonta così a circa 81mila euro il saldo totale del conto istituito dal Comune di Belluno all'indomani dell'alluvione, e si viaggia decisi verso quota 100mila: «Sono stati accreditati oggi i 10mila euro dei proventi della vendita del libro “Luci sulle fronde”; - spiega Massaro – nei prossimi giorni, entreranno anche la donazione di martedì di AMC, del concerto “Belluno resiste” di Natale, e del Comitato di Gocce di Sole in seguito al concerto dei ragazzi di “Belluno alza la voce” con Elio e Rocco Tanica. Entro marzo quindi supereremo quota 100mila euro; è il segnale del grandissimo affetto che i bellunesi e tutti gli italiani hanno dimostrato alla nostra terra. Abbiamo ricevuto donazioni importanti dalla provincia, ma anche da associazioni e attività di tutto il Veneto e non solo, alle quali si aggiungono le migliaia di offerte dei cittadini: a tutti quanti va il nostro più grande grazie per il sostegno che ci stanno dando per ripartire».

Allegati Comunicati Stampa