« Dicembre  2019 »

10/12/2014 00:00

“Verso il Natale: Parole e musiche per la rinascita della consapevolezza ed il benessere” con il dr. Guerra Conferenza-concerto in sala Bianchi, venerdì 12 dicembre ore 20.30

Nello spirito della serenità e positività che caratterizzano il Natale, venerdì 12 dicembre il dr. Giuliano Guerra, psichiatra psicoterapeuta, terrà una serata di approfondimento sul benessere che scaturisce dall'equilibrio e dalla presa di coscienza a livello emozionale.
La serata si propone di favorire nel pubblico la consapevolezza delle proprie emozioni, dei propri pensieri, atteggiamenti e comportamenti, per promuovere armonia e pace interiore. Tale percorso si realizzerà anche grazie all'interazione tra musica e parole terapeutiche: il dr. Guerra, infatti, verrà accompagnato dalle musiche suonate dall'artista della musica Rino Capitanata, in un'affascinante conferenza-concerto.

Appuntamento alle ore 20.30 in sala Bianchi; ingresso libero.

Il dr. Giuliano Guerra è uno psichiatra–psicoterapeuta riconosciuto per le sue pubblicazioni e attività seminariali sul tema della psicologia spirituale. Il suo approccio terapeutico parte dalla medicina e psicologia classica occidentale, di cui utilizza le varie tecniche e metodiche operative proprie delle psicoterapie psicodinamiche tradizionali, della psicoterapia ad indirizzo immaginativo, della psicoterapia ipnotica, della psicofarmacologia; ma vi integra gli approcci scientifici delle medicine a orientamento spirituale ed energetico.
Negli ultimi anni, infatti, la personale ricerca spirituale e il rigore scientifico lo hanno avvicinato alla psicologia e della psichiatria spirituale.
I temi principali della sua attività seminariale e della sua produzione e scientifica sono la trasmutazione delle emozioni distruttive, la potenza creatrice del pensiero e le leggi spirituali che governano la vita umana e la natura.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.giulianoguerra.it