« Ottobre  2019 »

13/08/2019 00:00

Ferragosto e dintorni 2019
Venerdì 16 agosto, visita turistica in riva al fiume alle 17.00 e recupero spettacolo “Siddharta in short”, alle 20.30

Prosegue a ritmo la rassegna “Ferragosto e dintorni 2019”, che propine a cittadini e turisti la scoperta di nuove prospettive in Città.
Venerdì 16, come da programma, alle ore 17.00, ci sarà una visita turistica dal titolo “Una vita in riva al fiume”, a cura della guida turistica Patrizia Cibien, a illustrare il legame di ieri e di oggi tra Belluno e il Piave, con visita all'antico porto della città.
La visita, della durata di circa 2 ore, si concentra sul rapporto che Belluno ha avuto e ha tuttora con il fiume Piave, non un semplice corso d'acqua ma un fiume sacro alla Patria che ha reso la città uno dei porti più importanti nel corso della storia.
L'itinerario, partendo da piazza Duomo, scenderà lungo il tracciato delle antiche mura fino alle sponde del Piave; si visiterà l'antico Borgo San Nicolò, ora Borgo Piave, per risalire entrando nella cittadella fortificata da porta Rugo.
Si parlerà del passato e di avvenimenti recenti di un fiume che a volte torna a mormorare.
La visita è riservata a un massimo di 40 persone e prevede il pagamento di una quota di partecipazione di 5 euro. Ritrovo alle ore 17 in piazza Duomo, all’uscita delle scale mobili di Lambioi.
Per informazioni e prenotazioni: Patrizia Cibien, telefono 327 5526262 email: info@ingiroconpatty.it – www.ingiroconpatty.it.

Sempre venerdì 16 agosto, alle 20.30, verrà riprogrammato lo spettacolo "Siddharta in Short”, di Roberto Mares", previsto per lunedì 12 agosto e annullato a causa del maltempo e di problemi tecnici.
L'evento si terrà nella corte di Palazzo Fulcis (in caso di maltempo, nel salone al I° piano) con inizio alle ore 20.30.
La rappresentazione, tratta dal romanzo "Siddharta" di Hermann Hesse, vedrà protagonisti Francesca Bogo e Piero Bolzan (voci recitanti), Sandro Del Duca (accompagnamento musicale), Francesca Celi (performance di yoga) e Roberto Mares (immagini, ideazione e regia).

Per la programmazione completa di Ferragosto e dintorni, il pieghevole è scaricabile dalla home page del sito Internet istituzionale, all’indirizzo www.comune.belluno.it.