« Settembre  2019 »

02/07/2019 00:00

Domenica 7 luglio, primo appuntamento con la Fiera del Nevegàl e avvio della linea estiva della Dolomitibus
Bancarelle immerse nel verde ogni prima domenica dei mesi estivi, raggiungibili anche con la linea N

Torna anche per l’estate 2019 il tradizionale appuntamento con le Fiere del Nevegàl, programmate ogni prima domenica dei mesi da luglio a settembre.
La prima data da segnare sul calendario è quindi il 7 luglio prossimo, quando le bancarelle popoleranno il Piazzale del Colle del Nevegàl: la manifestazione verrà poi replicata il 4 agosto e il 1° settembre.
Dalle 8.00 alle 20.00 sarà possibile trovare prodotti agricoli e dell’artigianato locali, alimentari, giocattoli e vestiario, capaci di incontrare gli interessi più diversi.
Non mancheranno punti di somministrazione di cibo e bevande.
Il Nevegàl sarà raggiungibile anche con la Linea N estiva, che collega il colle con la Città, proprio a partire dal mese di luglio. L'Amministrazione Comunale, infatti, in collaborazione con la Dolomiti Bus, ha disposto anche per l’estate 2019 l'attivazione della linea “N”, Belluno-Nevegàl.
Il servizio sarà attivo il sabato e la domenica, dal 6 luglio al 1° settembre; nel periodo più caldo da l punto di vista turistico, dal 3 al 18 agosto, le corse avverranno tutti i giorni (in allegato la tabella degli orari e delle fermate).
Per maggiori dettagli e informazioni (anche sugli orari previsti per le singole fermate) consultare il sito di Dolomiti Bus www.dolomitibus.it.
Sarà aperta anche la seggiovia, tutte le domeniche del mese di luglio, tutti i giorni dal 4 al 25 agosto e tutte le domeniche di settembre, con i seguenti orari: dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00; domenica e festivi, orario continuato.
Modifiche alla viabilità per le giornate della Fiera
Per la realizzazione della manifestazione, nelle giornate del 7 luglio, 4 agosto e 1 settembre, dalle 7.00 alle 21.00 e comunque fino al termine della Fiera, la circolazione e la sosta dei veicoli saranno disciplinate nel modo seguente:

• istituzione del divieto di circolazione veicolare nel piazzale Nevegàl, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Faverghera e tutta l'area del piazzale prospiciente il complesso “Le Torri”;
  • istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli nel medesimo tratto, dalle ore 6.00 alle ore 21.00;
  • istituzione del doppio senso di circolazione nel piazzale Nevegàl, strada sterrata posta al lato nord, per consentire l'accesso e l'uscita dal lato est dello stesso piazzale, area prospiciente il complesso “Le Torri”.

Allegati Comunicati Stampa