« Agosto  2019 »

19/04/2019 00:00

Sostituzione contenitori multi-utenza per la raccolta del residuo secco non riciclabile nel Comune di Belluno
Tre date per visionare e provare i nuovi contenitori stradali

Come già preannunciato, nel corso del prossimo mese di maggio, verranno sostituiti i contenitori stradali multi-utenza per il conferimento del residuo secco non riciclabile posizionati sul territorio comunale di Belluno.
Il progetto risponde agli obiettivi comunali e aziendali di perseguire il costante miglioramento della raccolta differenziata e dell’efficientamento del servizio, nel rispetto del decoro della città e dei principi di contenimento dei costi.
Questa novità coinvolgerà le utenze che già conferiscono il residuo secco non riciclabile utilizzando la chiave per l’apertura delle calotte multi-utenza.
Le nuove dotazioni consentiranno:

• un conferimento più agevole per il cittadino grazie alle caratteristiche tecnico-funzionali dell’apertura, nonché alla maggiore capacità volumetrica;
  • la riduzione al minimo dei disagi causati da blocchi o rotture delle attrezzature, che saranno trasmessi automaticamente al gestore dai dispositivi in dotazione;
  • l’identificazione e l’aggiornamento in tempi brevi dei conferimenti di ciascuna utenza.

Sarà possibile visionare e provare i nuovi contenitori stradali multi-utenza per il conferimento del residuo secco non riciclabile nelle seguenti giornate:

• sabato 20 aprile in piazza Vittorio Emanuele II (a fianco del Teatro comunale) – dalle ore 8.00 alle ore 12.00;
  • sabato 27 aprile a Cavarzano (piazza Vittime di via Fani, vicino al mercato) – dalle ore 8.00 alle ore 12.00;
  • sabato 4 maggio a Castion (area ecologica sotto l’ex GIL) – dalle ore 8.00 alle ore 12.00.