« Maggio  2019 »

09/01/2007 00:00

Successo per lo spettacolo "Il giro del mondo in 60 minuti"

La serata sul ghiaccio ha richiamato molti spettatori e conferma il primo bilancio positivo del progetto relativo alla pista

Risultati soddisfacenti quelli dello spettacolo voluto dall'Amministrazione comunale e proposto la vigilia dell'Epifania, venerdì scorso, dalle Società della Sportivi Ghiaccio Cortina e del Pattinaggio di Claut presso la pista di pattinaggio al Parco città di Bologna.

Partendo da un'immaginaria stazione ferroviaria di Belluno, ragazze e ragazzi si sono alternati, in gruppo o in esibizioni solitarie, nella rappresentazione dei continenti di tutto il mondo, sfoggiando costumi dai colori sgargianti e danzando sulle note di musiche caratteristiche.

Molti gli spettatori che sono usciti di casa e hanno approfittato dell'opportunità di godersi uno spettacolo piacevole per la bravura dei giovani atleti e reso particolarmente simpatico dalla presenza di pattinatori molto piccoli.

La pista al Parco Città di Bologna ha confermato, così, anche in occasione dello spettacolo "Il giro del mondo in 60 minuti", la bontà della scelta della collocazione nella parte Nord della Città, in un contesto suggestivo e tranquillo, a pochi passi dal cuore del Centro storico.

La pista, che nel primo mese di attività ha già dato risultati ben superiori alle più rosee aspettative, rimarrà funzionante almeno fino alla fine di gennaio.

"Una volta chiusa la stagione - afferma l'assessore all'Edilizia Sportiva, Scolastica e alla Protezione Civile, Michele Carbogno - potremo fare una valutazione complessiva dei risultati. Come Amministrazione comunale stiamo comunque già pensando di riproporre l'esperienza il prossimo inverno.
In primavera decideremo anche, dopo aver sentito le associazioni interessate, se ampliare la superficie della pista e prolungare il suo tempo di funzionamento".

Per ora, è già un successo l'affluenza giornaliera di pattinatori, riscontrabile di persona, e l'essere riusciti a richiamare così tanti spettatori in occasione dello spettacolo di pattinaggio artistico.