« Ottobre  2019 »

03/01/2007 00:00

Da lunedì 15 gennaio ampliato l'orario di apertura dello sportello di Castion

Da lunedì 15 gennaio lo sportello comunale recentemente attivato all'ex "Casa del Dottore" verrà aperto per tre mattine, ampliando così il proprio orario di attività con il pubblico. Attualmente lo sportello, che offre la maggior parte dei servizi tipici dell'anagrafe, è aperto il mercoledì e il venerdì, dalle 9.30 alle 11.30. Dal 15 gennaio, si aggiungerà l'apertura della giornata di lunedì, sempre dalle 9.30 alle 11.30. "L'Amministrazione comunale - precisa l'assessore alle Politiche Sociali e ai Servizi Demografici, Luciano Reolon, sostenuto dal collega Giorgio De Bona, che cura il referato delle Frazioni - ha voluto istituire il servizio, inaugurato il 19 dicembre scorso, per rispondere alle esigenze degli abitanti del castionese, soprattutto di quelli più anziani, che in questo modo hanno la possibilità di ottenere dei certificati senza dover arrivare allo sportello del Centro". Il primo periodo di attività dello sportello, in attesa che si organizzi l'erogazione dei veri e propri "servizi sociali", servirà anche per monitorare dettagliatamente le richieste di chi si presenterà, verificando le reali esigenze dei cittadini e le loro domande, in vista di uno sviluppo ulteriore che offra sempre maggiori opportunità per i cittadini di Castion. Nei prossimi giorni verranno distribuiti sul territorio locandine e volantini con gli orari, il recapito telefonico, l'ubicazione e la descrizione del servizio, in modo che l'opportunità possa essere conosciuta e utilizzata nel modo migliore dagli abitanti del castionese.

Settore:

Servizio Comunicazione