« Maggio  2019 »

30/12/2018 00:00

Nuova illuminazione in Via Revinal e Via Feltre
«A Sossai, intervento atteso da 15 anni»

Si sono conclusi in questi giorni due importanti progetti di illuminazione pubblica nel capoluogo.
Il primo ha interessato un tratto di Via Revinal, a Sossai, dove sono stati installati quattro punti luce, per una spesa complessiva di poco inferiore agli 8mila euro: «Può sembrare un piccolo intervento, - spiega l'assessore ai servizi manutentivi, Biagio Giannone – ma per i residenti ha un significato particolare. Era da più di 15 anni che attendevano questo lavoro ed ora, dopo aver completato i lavori di posa del cavidotto interrato, siamo riusciti anche ad installare i punti luce».
Per festeggiare l'evento, i residenti hanno anche organizzato un simbolico taglio del nastro, seguito da un rinfresco la cui protagonista è stata una torta rappresentante la via con i nuovi lampioni e una candelina con il numero 15.
L'altro intervento ha invece interessato Via Feltre: «Come annunciato proprio un anno fa di questi tempi, si sono conclusi i lavori per la conversione a led dell'illuminazione pubblica in Via Feltre, da Via dei Dendrofori a Piazzale Marconi esclusi. - sottolinea Giannone – Siamo intervenuti su 41 armature, investendo 36mila euro; questo lavoro ci consentirà un risparmio energetico pari circa al 35%, quindi poco più di 3700 euro all'anno. In 10 anni, l'investimento sarà quindi ripagato e avremo fin da ora una strada più illuminata e quindi più sicura per gli automobilisti, i pedoni ed i residenti».

Allegati Comunicati Stampa