« Agosto  2018 »

08/02/2018 00:00

Modifiche a circolazione e sosta in alcune vie del Centro storico
Domenica 11 febbraio, per pedonata e sfilata dei carri allegorici

Domenica 11 febbraio, in piazza dei Martiri, si terranno i festeggiamenti per il Carnevale 2018. In particolare, nella mattinata ci sarà una pedonata non competitiva denominata "Carnival Color Run", con partenza dalla piazza dei Martiri alle ore 10.15 e arrivo nel medesimo luogo, attraverso il seguente percorso: piazza dei Martiri – via Roma – via Carrera – via Zuppani – piazza Piloni – parco Città di Bologna – via Diziani – via Paoletti – Ponte degli Alpini (marciapiedi) – via Doglioni – via Pellegrini – via Colle – via San Giuseppe – via Sant'Antonio – piazza San Lucano in Borgo Prà – via dell'Anta – ponte dell'Anta – via Lungardo – via San Nicolò – via Uniera dei Zater – via Rugo – Porta Rugo - via Santa Croce – via Santa Maria dei Battuti – via San Pietro – via del Cansiglio – piazza Mazzini - piazza Mercato – via Duomo – via Ripa – piazza dei Martiri.
Nel pomeriggio, a partire dalle 14, ci sarà la sfilata dei carri allegorici, con ammassamento presso il piazzale Vittime delle Foibe dalle ore 12.00 alle ore 13.00 e successiva partenza alle ore 14.00 circa da via Loreto, lungo il seguente percorso: via Loreto – via Matteotti – piazza dei Martiri – piazza Vittorio Emanuele II, via Roma e ritorno verso la stazione ferroviaria.
Per consentire lo svolgimento dell’evento, si rendono necessarie le seguenti modifiche alla viabilità e sosta:
istituzione del divieto di circolazione veicolare in via Loreto – via Matteotti – piazza dei Martiri – piazza Vittorio Emanuele II e via Roma, domenica 11 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 18.00 e comunque fino al termine della manifestazione;
istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in piazza dei Martiri su tutti gli stalli di sosta presenti nella traversa sud e nell'area antistante l'Hotel Astor e in piazza Vittorio Emanuele II, domenica 11 febbraio, dalle ore 13.00 alle ore 18.00 e comunque fino al termine della manifestazione.
La circolazione dovrà osservare le seguenti deviazioni:
• veicoli provenienti da piazzale C. Battisti e via Caffi Ovest - deviazione per via Caffi Est;
• veicoli provenienti da via San Lucano – deviazione per via Sant'Andrea;
• veicoli provenienti da via Garibaldi – deviazione per via Loreto.
In caso di avverse condizioni meteorologiche, la manifestazione si terrà con le stesse modalità e nei medesimi orari domenica 18 febbraio.