« Dicembre  2019 »

16/07/2019 00:00

Cestini puliti e riverniciati
L'operazione fatta interamente da volontari

Si concluderà nei prossimi giorni, meteo permettendo, l'operazione di pulizia e riverniciatura dei cestini stradali dei rifiuti nel capoluogo.
Oltre 100 quelli presenti in città, più di una cinquantina quelli già rimessi a nuovo dai volontari del servizio civile anziani e dai ragazzi che hanno aderito all'edizione 2019 di Estate Partecipando, iniziative volute, realizzate e coordinate dal Comune di Belluno: quattro i pensionati e due i giovani che ogni giorno formano le squadre impegnate nel progetto.
L'intera operazione, quindi, è a costo zero per la casse comunali.
La pulizia viene effettuata dopo aver “messo in sicurezza” il cestino, così che passanti e curiosi non si avvicinino durante le operazioni; al termine della riverniciatura, sia della struttura che del coperchio, sui cestini vengono poi posizionati dei segnali, in italiano e in inglese per i turisti, per indicare la presenza di vernice fresca.
In questi primi giorni, si è lavorato nelle zone del centro città (Piazza dei Martiri, Via Caffi, Parco Città di Bologna, Via Segato, Piazza Duomo,...) e nei prossimi giorni ci si concentrerà anche nelle altre aree del capoluogo.
«Belluno è una comunità dove giovani e anziani ritengono giusto impegnarsi per il bene comune. - sottolinea il sindaco, Jacopo Massaro – Si prendono cura della città, lavorando insieme al Comune, e accade in diversi campi, dalle manutenzioni, come in questo caso, fino alla solidarietà: sono orgoglioso che questo senso di comunità si stia sensibilmente accrescendo anno dopo anno».

Allegati Comunicati Stampa