« Settembre  2018 »

22/05/2013 15:40

I giardinieri comunali ancora a Cervia per Città giardino
L'inaugurazione il 25 maggio. Quest'anno il tema è il Nevegàl

Sabato 25 maggio, alla presenza dell'assessore Luca Salti, sarà inaugurata la 41° edizione di Cervia Città Giardino, manifestazione sul verde urbano organizzata dal Comune di Cervia.
Per tutta l'estate, la città della costa adriatica diventa un grande giardino e le singole aiuole sono realizzate in competizione fra loro da città ed enti italiani ed europei.
Anche il Comune di Belluno partecipa da anni all'iniziativa con la propria squadra di giardinieri, coordinati da Franco Gelain.
La realizzazione di quest'anno vuole essere un messaggio pubblicitario del Colle del Nevegàl, nel quale tre buffi personaggi muniti di sci invitano i passanti a visitare la nostra località turistica.

L'assessore all'ambiente, Luca Salti, sarà presente all'inaugurazione e si farà ambasciatore del nostro territorio, nell'augurio che l'aiuola sia propizia alla prossima stagione invernale.

Cervia Città giardino

Considerata tra le più importanti manifestazioni dedicate all’architettura del verde, la manifestazione ora conosciuta come "Cervia Città Giardino", nacque nel 1972 con il nome Maggio in Fiore, sul filo di un tema importante e innovativo, quello della salvaguardia del verde e della natura.

Arrivata alla 41° edizione, “Cervia Città Giardino“ sboccia, letteralmente, nel mese di maggio quando artisti, tecnici e architetti del verde in rappresentaza di 50 città ed enti italiani e stranieri si incontrano per trasformare le aiuole e i giardini delle città di Cervia, Milano Marittima Pinarella e Tagliata in vere e proprie opere d’arte, dando vita a una grande mostra en plein air, oggi la più importante in Italia di questo genere.