« Ottobre  2019 »

10/01/2019 00:00

Mobilità in Nevegàl
Da domani online il questionario

Sarà online da domani, venerdì 11 gennaio, il questionario dedicato ai residenti del Nevegal sul trasporto e mobilità: l'obbiettivo è quello di conoscere le abitudini di spostamento delle famiglie residenti per valutare la possibile introduzione del servizio di trasporto pubblico locale.
«Nel corso degli incontri con la popolazione dello scorso anno, ci era stata chiesta l'introduzione di una corsa giornaliera del trasporto pubblico. - spiega l'assessore alla mobilità, Stefania Ganz – Per capire come si spostano i residenti, abbiamo scelto di “interrogarli” tramite questo questionario, e i risultati finali ci permetteranno di fare una valutazione migliore sulla possibile introduzione del servizio».
Il questionario sarà compilabile fino a domenica 10 febbraio, è dedicato solo alle famiglie residenti in Nevegal ed è completamente anonimo: «Nel modulo, si chiede da quanti componenti è composta la famiglia e la loro età, - spiega Ganz – e per ognuno di loro vengono richiesti gli spostamenti del giorno lavorativo precedente a quello della compilazione e i relativi orari. Inoltre, chiediamo ovviamente anche se il singolo componente familiare sarebbe disposto a compiere quello spostamento in autobus, anziché col mezzo che abitualmente utilizza».
Per agevolare la compilazione da parte di tutti i membri della famiglia, sarà disponibile una funzione di salvataggio che permetterà di salvare i dati inseriti fino a quel momento e riprendere la compilazione successivamente.
Il questionario sarà messo in evidenza sull'home page del sito del Comune di Belluno e, nei prossimi giorni, verranno affissi dei volantini che promuovono l'iniziativa alle bacheche del Colle.