« Aprile  2019 »

02/01/2007 00:00

"Necessario il dialogo tra le forze politiche"

Il vicesindaco Franco Gidoni esprime apprezzamento per le parole del vescovo Mons. Andrich

"Apprezzo le parole del vescovo Mons. Andrich e in particolare il suo invito al dialogo tra le diverse forze politiche. Sono convinto che, soprattutto sulle questioni amministrative, sia importante che tra maggioranza e opposizione vi sia un confronto costruttivo, per il bene dell'intera città".

Lo dice il vicesindaco del Comune di Belluno Franco Gidoni, commentando le dichiarazioni pronunciate dal vescovo nel messaggio Te Deum.

"Come ha dimostrato l'elezione di Celeste Bortoluzzi - aggiunge Franco Gidoni - è sulla base di un programma realizzabile e condiviso che si riesce a costruire una squadra vincente. Sui grandi temi e sulle scelte strategiche è necessario ascoltare la posizione di tutti, maggioranza e opposizione, prima di prendere una decisione".

Importante, sempre secondo il vicesindaco, è anche il ruolo delle forze politiche, "che per loro natura e per il loro radicamento sul territorio possono dar voce alle aspettative e alle speranze dei cittadini".

"Non a caso - conclude Gidoni - il nostro punto di riferimento, anche in vista delle prossime elezioni amministrative, è il programma elettorale ideato da Celeste Bortoluzzi e dai partiti e le liste che compongono l'attuale squadra di governo, un programma che abbiamo iniziato ad attuare e che quindi andrà rivisto e aggiornato anche con i consigli e i suggerimenti della cittadinanza".