« Novembre  2019 »

05/04/2011 15:34

"Crescere Insieme" I° appuntamento
Il secondo ciclo del percorso formativo per coppie inizierà giovedì 7 aprile

Prende il via, per il secondo anno consecutivo, il corso per coppie "Crescere insieme", organizzato dal Consultorio Familiare di Belluno U.C.I.P.E.M. con il contributo dell'assessorato alle politiche per la famiglia del Comune di Belluno.

Il primo appuntamento di questa seconda edizione si terrà giovedì 7 aprile alle 20.30 presso il "Centro per la famiglia" del Comune in via Mur di Cadola, 13 ed è rivolto a tutte le coppie (fidanzati, coniugi, conviventi..) che desiderano ampliare le loro conoscenze per una più efficace relazione di coppia.
Il corso si articola in nove incontri a cadenza settimanale, ogni giovedì sera, in ciascuno dei quali viene affrontato un tema diverso.

Questa prima serata si aprirà con una riflessione del sociologo prof. Diego Cason su "i mutamenti della famiglia bellunese negli ultimi dieci anni".

Giovedì prossimo, 14 aprile l'avv. Rosalisa Sartorel terrà una relazione su "Famiglia e matrimonio nella legislazione italiana".

Per le iscrizioni ci si può rivolgere al Consultorio telefonando allo 0437/940428 o recandosi alla sede in via Flavio Ostilio, 6, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30.
E' possibile procedere all'iscrizione sino a dieci minuti prima dell'inizio dell'incontro presso la sede del Centro per la famiglia di via Mur di Cadola.
Per una formazione più completa è auspicabile che i partecipanti siano presenti a tutti gli incontri, ma saranno bene accolte anche presenze saltuarie.

Grazie al particolare intervento del Comune di Belluno tutti gli incontri saranno ad ingresso gratuito.