« Settembre  2019 »

02/04/2019 00:00

Sagra dei Fisciot 2019
Coinvolta anche Piazza Piloni. Novità per i trasporti

Torna domenica 7 aprile la tradizionale “Sagra dei Fisciot”, la festa della Madonna Addolorata.
Tutto pronto in città (come da comunicato allegato) sia sul fronte organizzativo che su quello della mobilità, come spiegano gli assessori Marco Bogo e Stefania Ganz.

L'organizzazione
«Abbiamo rivisto l'organizzazione e la disposizione degli stand – spiega Bogo, assessore con delega alle manifestazioni – e, raccogliendo anche le sollecitazioni arrivate dai commercianti e grazie al loro supporto, abbiamo coinvolto nell'evento anche Piazza Piloni».
«Con questa “espansione”, coinvolgiamo tutte le principali piazze del centro storico nella Sagra dei Fisciot. - sottolinea ancora Bogo – Piazza Piloni sarà destinata a spettacoli e all'artigianato, Piazza dei Martiri ai prodotti agricoli locali, Piazza Duomo al mercato dei fiori e Piazza delle Erbe al mercatino dell'antiquariato».

La mobilità
Confermate anche per l'edizione 2019 le navette gratuite da e per il centro, con alcune novità: «L'inizio del tradizionale servizio di trasporto pubblico festivo viene anticipato alle ore 9 e avrà cadenza oraria. - spiega l'assessore alla mobilità, Stefania Ganz - Le quattro corse festive si integreranno con le due navette classiche: la Nord-Est, che partirà ogni 10 minuti, e la Sud-Ovest, ogni 15 minuti».
Modifiche anche al tracciato della corsa J – Gialla del servizio festivo: «Domenica, la corsa J Dante-Castion non passerà per Via dei Dendrofori, ma farà la Panoramica, Via Uniera, Ponte Anta, Via Miari e poi Castion, così da evitare il traffico delle auto in entrata al parcheggio di Lambioi», aggiunge Ganz.
Sempre in tema di parcheggi, l'invito è quello di lasciare le auto ai parcheggi scambiatori (i principali a Safforze, Cavarzano, Piazzale della Resistenza, al campo sportivo di Castion; tutti i parcheggi sono evidenziati nella allegata piantina).

Allegati Comunicati Stampa