« Novembre  2019 »

18/12/2014 00:00

“Natale in musica” in centro storico Sabato 20 dicembre, dalle 15.30 alle 18.00, concerti natalizi itineranti Alle 18.00, canto finale collettivo e scambio degli auguri in piazza Duomo

Il 20 dicembre il Comune di Belluno ripropone un altro degli eventi natalizi ormai divenuti tradizionali e molto attesi dai cittadini: il “Natale in musica”.
Sabato pomeriggio, a partire dalle 15.30 e fino alle 18.00 circa, i numerosi cori che hanno aderito all'iniziativa animeranno il centro storico con i loro canti dalle diverse postazioni dislocate all'interno del centro cittadino.
Le postazioni individuate per questa terza edizione del “Natale in Nusica”, per le esibizioni all'aperto, sono nove: Piazza dei Martiri (chiesa di San Rocco), Porta Dojona, via Roma (e Piazza Santo Stefano), via Zuppani (e cortile del Centro Culturale Piero Rossi), via Carrera, via Psaro (verso il Liston), portico del Museo Civico, via Mezzaterra e Piazza delle Erbe (per il finale).
I cori e gruppi si alterneranno, spostandosi tra le postazioni, per proporre interpretazioni sempre diverse e originali del repertorio natalizio, tradizionale e della musica popolare. Tra i musicisti che hanno aderito all'iniziativa si segnalano: il Coro CAI, il Centro Studi Vocali Nova Cantica, il Gruppo Voci dai Cortivi, il Gruppo Canoro Due Colori, il Coro Polifonico di Castion, la Scuola comunale di musica “A. Miari”, la Banda Città di Belluno, il Coro Oio, il Coro Al Tei e la band The Brass Folkers.
Alle 18.00, si concluderanno le esibizioni singole e i cori confluiranno in Piazza delle Erbe per il gran finale: due canti collettivi e lo scambio musicale degli auguri di Buone Feste, per concludere con la cittadinanza un pomeriggio pervaso dallo spirito del Natale.