« Settembre  2019 »

08/01/2019 00:00

Eventi in città 2019
Giovedì incontro con le associazioni

Si terrà giovedì pomeriggio alle 17.00 in Sala Consiglio di Palazzo Rosso l'incontro tra l'amministrazione comunale e tutti quegli enti e associazioni interessati ad organizzare un evento sul territorio del capoluogo nel 2019: «In questi giorni, abbiamo mandato gli inviti a tutti coloro che nel hanno realizzato manifestazioni nel comune di Belluno nel corso dello scorso anno, - annuncia l'assessore alle manifestazioni, Marco Bogo – ma chiaramente è aperto a tutti quelli che non siamo riusciti a contattare o che per la prima volta vogliono organizzare un evento in città».
L'appuntamento sarà l'occasione per illustrare alle associazioni il nuovo regolamento comunale unico per lo svolgimento delle manifestazioni, approvato dal consiglio comunale lo scorso dicembre, ma anche per approfondire alcuni aspetti tecnici e burocratici: «Presenteremo anche la prima versione del modulo per la richiesta di patrocinio e di contributi non economici, come sedie, palchi ed attrezzatura, e spiegheremo anche l'iter autorizzativo degli eventi», sottolinea infatti Bogo.
L'incontro sarà aperto al confronto e alla discussione tra le parti: «La delibera votata dal consiglio indicava nel 2019 un anno di sperimentazione, e per questo vogliamo confrontarci con le associazioni e dialogare con loro. - spiega Bogo – Uno dei temi di confronto sarà il calendario condiviso delle manifestazioni 2019, che illustreremo proprio giovedì sera ai partecipanti».
Proprio in merito al calendario condiviso arriva un appello da parte dell'assessore: «La possibilità di segnalare la propria manifestazione per il 2019 è ancora aperta e quindi invito tutti coloro che non siano riusciti a comunicarcelo nel mese di novembre a inviarci una semplice mail di presentazione a info@comune.belluno.it - conclude Bogo – Questo è utile non solo per la stesura del calendario condiviso, ma anche per la stessa buona riuscita dell'evento, perchè ci permette di armonizzare gli aspetti organizzativi ed evitare possibili interferenze ad esempio con lavori o cantieri».