« Ottobre  2019 »

22/08/2019 00:00

“Cose di Vecchie Case” in centro storico
Domenica 25 agosto il terzo appuntamento della stagione 2019 con il mercatino dell'antiquariato

Terzo appuntamento a Belluno per il Mercatino dell’Antiquariato e dell'usato “Cose di vecchie case”.
Si potrà curiosare tra oggetti d'arte, di antiquariato e dell'usato, cartoline, libri, stampe, filatelia e numismatica; gli espositori proporranno anche abbigliamento, con le "camicie della nonna", pizzi e merletti, e accessori, come borse e cinture, e bigiotteria.
Il tutto sarà messo in mostra nelle bancarelle dislocate nel cuore del centro storico, occupando piazza Mercato e parte di piazza Duomo dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Nel rispetto della formula testata, ci sarà poi un ultimo appuntamento estivo nella quarta domenica di settembre, il 22.

L'estate bellunese, inoltre, proporrà ancora un appuntamento con le Fiere del Nevegàl, calendarizzate nella prima domenica dei mesi estivi, il prossimo 1° settembre.

Modifiche alla circolazione – domenica 25 agosto

Per consentire lo svolgimento dell'evento, si rendono necessarie le seguenti modifiche alla viabilità:

• istituzione del divieto di circolazione veicolare, dalle ore 7.00 alle ore 21.00, e comunque fino al termine della manifestazione, nel tratto di piazza Duomo compreso tra l’Auditorium e piazza Mercato, e in piazza Mercato, eccetto che per i veicoli delle Forze di Polizia, di soccorso e di emergenza, nonché per i mezzi dei titolari di posteggio del Mercatino per raggiungere il posto assegnato e, a conclusione della manifestazione, uscire dalla zona interessata;
  • istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli nel tratto di piazza Duomo compreso tra l’Auditorium e piazza Mercato (area carico/scarico e stalli residenti), nonché su tutta piazza Mercato, dalle ore 6.00 alle ore 21.00.