logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Belluno

Provincia di Belluno - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Gennaio  2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
             

Decesso

Morte - Denuncia di morte avvenuta a casa

Entro 24 ore dal decesso i congiunti o altra persona convivente o tramite l’agenzia di onoranze funebri devono effettuare la denuncia all’Ufficiale di Stato Civile, portando il certificato medico.
»Maggiori informazioni

Cimiteri - Concessioni cimiteriali

Il Comune di Belluno dispone di 12 cimiteri, dislocati nelle seguenti località: Prade, Cusighe, Castion, Antole, Bolzano, Levego, Orzes, Salce, San Fermo, Tassei, Tisoi e Visome. In questa sessione trovate informazioni su concessioni, tipologie di sepoltura nei cimiteri e dimensioni dei monumenti funebri, disponibilità e orari uffici.
»Maggiori informazioni

Servizi cimiteriali on line

E’ una nuova piattaforma che permette la consultazione on line delle mappe dei 12 cimiteri comunali con la possibilità di ricerca della posizione dei defunti nei cimiteri cittadini. Conoscendo nome e cognome di un defunto, è possibile ottenere i seguenti dati: data di nascita, data del decesso, cimitero in cui si trova, localizzazione precisa all'interno del cimitero.
»Servizi cimiteriali

Cremazione e dispersione delle ceneri – richiesta

Coloro che intendono far cremare un defunto devono richiedere l'autorizzazione all'Ufficio di Stato civile del Comune in cui è avvenuto il decesso, nel rispetto della volontà espressa a tal fine dal defunto.
E' anche possibile richiedere l'affidamento, presso l'abitazione, dell'urna contenente le ceneri, oppure richiedere l'autorizzazione alla dispersione delle stesse, se questa era la volontà del defunto.
»Maggiori informazioni

«Ritorna alla pagina Sportello Famiglia»

P.zza Duomo, 1
C.F. e P.Iva 00132550252
info@comune.belluno.it PEC: belluno.bl@cert.ip-veneto.net