logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Belluno

Provincia di Belluno - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Maggio  2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
             

Riepilogo dei sostegni economici per le famiglie

In questa sezione sono riportate le agevolazioni a disposizione delle famiglie e degli individui promosse a livello locale, regionale e nazionale. Le agevolazioni economiche sono anche elencate all’interno delle diverse sezioni Gravidanza, Nascita, Scuola formazione, Malattie, Età adulta. La lista potrebbe non essere esaustiva per questo il nostro consiglio è di verificare sempre tramite il personale del Comune, dell’Ulss o dell’INPS se esistono altri sostegni da richiedere in base alle singole situazioni.

Per la richiesta di contributi e sostegni è quasi sempre richiesto il modulo ISEE.
ISEE è l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente.
Serve a documentare la situazione economica del nucleo familiare del dichiarante, tiene conto del reddito, del patrimonio e delle caratteristiche del nucleo familiare. L’ISEE è un parametro indispensabile quando si richiedono prestazioni sociali agevolate.
ISEE si può richiedere presso qualsiasi Centro di Assistenza Fiscale (CAF), commercialisti o consulenti del lavoro. La richiesta del modello Isee al CAF è gratuita.

Il Dipartimento per le politiche della famiglia ha realizzato una pubblicazione che raccoglie tutte le misure a sostegno della famiglia, finanziate con l'ultima legge di bilancio. »Scarica la pubblicazione

Lista dei sostegni economici per le famiglie in ordine alfabetico:

 

«Ritorna alla pagina Sportello Famiglia»

P.zza Duomo, 1
C.F. e P.Iva 00132550252
info@comune.belluno.it PEC: belluno.bl@cert.ip-veneto.net