logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Belluno

Provincia di Belluno - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Aprile  2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            

Carta dei servizi e standard di qualità


CARTA DEI SERVIZI E STANDARD DI QUALITA'

Sezione relativa alla carta dei servizi e agli standard di qualità, come indicato all'art. 32, c. 1 del d.lgs. 33/2013

 

La Carta dei Servizi della Biblioteca civica è stata approvata con deliberazione della Giunta comunale di Belluno n. 176 del 8 settembre 2005.

I servizi della biblioteca pubblica sono forniti sulla base dell’uguaglianza di accesso per tutti, senza distinzione di età, sesso, razza, nazionalità, lingua, condizione sociale o grado d’istruzione. Servizi e materiali sono forniti a quegli utenti che, per qualsiasi ragione, non hanno la possibilità di usare servizi e materiali ordinari, per esempio le minoranze linguistiche, gli anziani, le persone disabili, ricoverate in ospedale o detenute nelle carceri. Ogni fascia d’età deve trovare materiale rispondente ai propri bisogni. Le raccolte e i servizi non sono soggetti ad alcun tipo di censura ideologica, politica o religiosa, né a pressioni commerciali.
La biblioteca offre i suoi servizi a tutti i cittadini del mondo che ad essa si rivolgano, con quelle limitazioni di carattere territoriale in relazione a particolari servizi, che fosse necessario introdurre per garantire un equo utilizzo da parte della collettività di riferimento. La biblioteca rispetta la riservatezza dei dati personali, delle informazioni ricercate e delle letture preferite dai propri utenti.

Sezione dedicata sul sito web della Biblioteca Civica

 

La Carta dei Servizi degli Asili Nido del Comune di Belluno è stata approvata con deliberazione della Giunta comunale di Belluno n.80 del 25.05.2010

Consente al cittadino di conoscere meglio le prestazioni che si possono ottenere dai nidi comunali e costituisce un "patto" tra Comune e Cittadini, predisposto e diffuso affinché questi ne prendano consapevolezza. È uno strumento di comunicazione fondamentale con il quale si dà concreta attuazione al principio di trasparenza; inoltre pone quale obiettivo primario del Comune l'attenzione alla qualità del servizio offerto.

Sezione dedicata sul sito web del comune

 

P.zza Duomo, 1
C.F. e P.Iva 00132550252
info@comune.belluno.it PEC: belluno.bl@cert.ip-veneto.net